COMUNICATI STAMPA

1°COMUNICATO STAMPA

Tornano ad accendersi i motori a San Piero Patti.

 

Dopo un po’ di assenza dalla scena delle gare automobilistiche, l’apparato organizzativo dello “Slalom Città di San Piero Patti” è entrato nella fase operativa. La manifestazione, intende attirare l’attenzione di migliaia di appassionati provenienti da tutta la regione e rilanciare nella zona dei Nebrodi  uno sport molto amato.

La consolidata esperienza della CST SPORT di Gioiosa Marea e l’a.s.d. New Sicilia Promotion, associazioni organizzatrici dell’evento, prevedono una ricca presenza di pretendenti alla vittoria finale e la partecipazione dei migliori piloti del settore Slalom. Altrettanto combattuta ed affollata si prevede la disputa per l’aggiudicazione del miglior pilota locale.

Manifestazione  fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal  Sindaco Avv. Salvino Fiore.

Il centro nevralgico della kermesse rimane sempre San Piero Patti dove sabato 28 luglio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 si svolgeranno le verifiche tecnico-sportive presso la centralissima Piazza Duomo.

Domenica 29 luglio, con partenza da San Piero Patti, alle ore 9.00 si svolgerà la gara vera e propria, sull’ormai collaudato percorso di 4 chilometri, ripetuto per tre volte con 14 barriere di rallentamento, che si snoderà lungo la S.P. 122  Patti-Polverello.

Al termine della giornata agonistica, sempre in Piazza Duomo, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei partecipanti.

                                                                                         L’Ufficio Stampa

2°COMUNICATO STAMPA

Domenica 29 luglio lo “Slalom Città di San Piero Patti”

 

San Piero Patti (Me) 23 luglio 2018. Si chiuderanno giovedì 26 luglio alle ore 18.00 le iscrizioni allo “Slalom Città di San Piero Patti”, organizzato  dalla CST Sport e dalla New Sicilia Promotion. La manifestazione in programma sabato 28 e domenica 29 luglio si articolerà lungo un percorso asfaltato di gara di 3 Km ricavato sulla SP 122, tra il Km 15+200 e il Km 18+200, San Piero Patti-Polverello, che i concorrenti affronteranno al meglio nelle tre manche, il parco chiuso sarà allestito in località Monte S. Giorgio dopo l’arrivo.

Gli organizzatori  hanno deciso di non cambiare nulla dell’ormai collaudato tracciato che si sviluppa su una carreggiata di larghezza compresa tra i 5 e gli 8 metri fino a raggiungere una pendenza del 4,8 % con 13 barriere di rallentamento. Sabato 28 luglio nel  centro storico di San Piero Patti si svolgeranno le operazioni di punzonatura con le verifiche sportive dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso il Circolo di Compagnia in Piazza Gorgone e le tecniche dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso Piazza Duomo e Via Garibaldi.

Nella stessa serata alle ore 20.30 sarà diffuso l’elenco dei concorrenti e delle vetture ammesse alla partenza dell’indomani.

Sempre sabato alle 20,30 non mancheranno i risvolti gastronomici per tutti con un “Pasta Party” dove sarà possibile degustare, gratuitamente, pasta casereccia e prodotti tipici locali.

Domenica 29 luglio alle ore 9.00 il via della prima delle tre manche. In programma nel tardo pomeriggio alle ore 17.00 in Piazza Duomo a San Piero Patti la cerimonia di premiazione. Renderanno più entusiasmante e spettacolare la gara, le due vetture apripista guidate rispettivamente da Marco Pollara su Peugeot 207 S2000 e Totò Riolo su BMW M3.

Lo spettacolo ed il divertimento sono assicurati.

96total visits,1visits today